Piccole e sofficissime tortine all’acqua, senza burro e senza latte, ricche di profumo e di gusto grazie al miele e all’orzo solubile utilizzati nella preparazione.
Le tortine all’acqua si preparano con semplicità ed in pochi minuti, non richiedono tecniche particolari e si possono arricchine nel gusto aggiungendo delle gocce di cioccolato fondente (come in quetso caso) per renderle irresistibilmente golose.
Anche la loro forma può variare utilizzando stampi monoporzione diversi e rendere le tortine all’acqua anche belle alla vista oltre che buone!
Così come la torta all’orzo vegan , anche le tortine all’acqua con orzo e miele sono perfette per la prima colazione di tutta la famiglia, per la merenda da portare a scuola o a lavoro, nonché come pausa dolce per accompagnare il caffè o la tazza di tè.
Potrebbero interessarti anche:
Se ti piacciono le mie ricette ed i miei articoli, seguimi anche su Instagram per restare sempre aggiornato.
Se hai domande, se vuoi chiedermi un consiglio su questa o altre ricette, se hai delle curiosità su come sostituire i latticini nella tua preparazione, scrivimi utilizzando il modulo che trovi qui.
Hai provato questa ricetta?
Menziona @delizieeconfidenze e tag #delizieeconfidenze.
Se ti è piaciuta questa ricetta, lascia una recensione positiva, significa molto per me!
Grazie per il tuo sostegno!