La “Light Bowls” è una ciotola di insalata sana e ricca, con frutta e verdura di stagione, e con l’aggiunta di legumi per un’insalata appagante e colorata. Racchiusa in una ciotola (appunto), è pronta all’uso, ottima da servire con deliziose salsine o più semplicemente con succo di limone e olio extra vergine di oliva.
Non è solo l’ultima moda tra i foodlovers, è un modo nuovo per mangiare un piatto equilibrato, leggero e nutriente, un nuovo modo per concepire l’insalata e renderla più sfiziosa e gustosa.
Una ciotola colorata e salutare, facile da portare con se e consumare sia in ufficio che all’aperto, nonchè da prepare per un piatto light da variare e personalizzare ogni giorno con prodotti sempre di stagione.
E’ la mia proposta per un pranzo allegro e ricco di gusto per la Rubrica Al km 0 che oggi propone una cucina a basse calorie con ricette light.
Ci sono insalate e insalate
La “Light Bowl” è un tripudio di leggerezza e bontà, è un’insalata nutriente preparata con frutta di stagione, ceci lessati, ravanelli, rughetta, e pomodorini del mio orto.
A completare il piatto qualche goccia di limone, olio extra vegrine di oliva di produzione familiare, semi di papavero e sale fino integrale viola dell’Himalaya.
Ciò nonostante, la “Light Bowl” non rientra nella categoria delle “Buddha Bowls”, sempre ciotole di insatate ma che seguono delle proporzioni ben precise di ingredienti, tra cui i cereali che invece mancano nella mia insalata.
Le Buddha Bowls sono da considerarsi come piatto unico, e seguono le seguenti proporzioni ben distinte e ben disposte nella ciotola: 50% è costituita da uno o più ortaggi di stagione (crudi o cotti), il 30% da un cereale (o pseudocereale come la quinoa), il 20% da una proteina vegetale o animale.
Scopriamo insieme il menù “Leggero e a basse calorie” al suo completo:
Colazione da Simona: Crostata di farro semintegrale con ramassin al marsala
Pranzoda me: Light Bowl
Merenda da Carla: Yogurt ghiotto alla banana
Cena da Monica: Insalata di polpo alla Tellarese
Articoli correlati:
Se ti piacciono le mie ricette ed i miei articoli, seguimi anche su Instagram per restare sempre aggiornato.
Se hai domande, se vuoi chiedermi un consiglio su questa o altre ricette, se hai delle curiosità su come sostituire i latticini nella tua preparazione, scrivimi utilizzando il modulo che trovi qui.
Hai provato questa ricetta?
Menziona @delizieeconfidenze e tag #delizieeconfidenze.
Se ti è piaciuta questa ricetta, lascia una recensione positiva, significa molto per me!
Grazie per il tuo sostegno!
Un mix molto appetitoso e fresco, te lo copierò di sicuro. Bacione alla prossima 🙂
Amo molto le insalate ricche e colorate, con frutta fresca e legumi, e in questo periodo ne preparo spesso e varie. Son felice ti sia piaciuta la mia proposta! A presto Carla, un abbraccio grande!
Vivo di queste insalate che non mi stancano mai, anzi… la tua ciotolina è un tripudio di colore e sapore, bravissima Sabri!
Fresca, colorata e invitante…un piatto prefetto in queste giornate calde!!!
Ottima proposta…
Un abbraccio
moni
Una ciotola di queste fra le mani e la felicità è assicurata ^_^
Un bacio
Queste sono le proposte che amo tantissimo, sia d’estate ma anche d’inverno. Tante verdure croccanti, belle colorate, fresche, insieme a frutta, legumi o altre proteine. Io mangerei solo di queste. Bellissima!!! poi io davanti ai fichi mi sciolgo come neve al sole 😉
[…] da Simona: Crostata di farro semintegrale con ramassin al marsalaPranzoda me: Light Bowl Merenda da Carla: Yogurt ghiotto alla banana Cena da Monica: Insalata di polpo alla […]
[…] secchi e mandorle Acqua detox “Happy Spring” Pasta con crema alle erbe aromatiche Light Bowl Germogli: il superfood ricco di proprietà Pane proteico superfood, senza glutine e senza […]
Reading your article helped me a lot and I agree with you. But I still have some doubts, can you clarify for me? I’ll keep an eye out for your answers.
Your article helped me a lot, is there any more related content? Thanks!
I don’t think the title of your article matches the content lol. Just kidding, mainly because I had some doubts after reading the article.