La torta di carote è un dolce morbidissimo ed umido, dal sapore e dal profumo delicato ed unico di mandorle e arancia.
E’ un dolce che si prepara senza burro, umido grazie all’abbondanza di carote utilizzate crude e frullate nell’impasto, soffice, semplice e genuino, perfetto per la colazione o la merenda di tutta la famiglia.
L’origine di questo dolce è incerto, e nel web ce ne sono un’infinità di varianti. E allora perchè proporre ancora una torta alle carote? Perchè il dolce è talmente buono e speciale in ogni sua variante, che ognuna merita di esser raccontata e provata.
Alla bontà tipica della torta di carote, ho voluto arricchire il gusto con note acidule tipiche della pesca e piccoli contrasti cremosi della confettura alle pesche. Quest’ultima donerà profumi e sapori aggiuntivi al dolce.
Potrebbero interessarti anche:
Se ti piacciono le mie ricette ed i miei articoli, seguimi anche su Instagram per restare sempre aggiornato.
Se hai domande, se vuoi chiedermi un consiglio su questa o altre ricette, se hai delle curiosità su come sostituire i latticini nella tua preparazione, scrivimi utilizzando il modulo che trovi qui.
Hai provato questa ricetta?
Menziona @delizieeconfidenze e tag #delizieeconfidenze.
Se ti è piaciuta questa ricetta, lascia una recensione positiva, significa molto per me!
Grazie per il tuo sostegno!
Come te, non metterei lo zucchero a velo. Una torta golosa e ideale per la mia colazione di domani mattina ^_^
Un bacio
Grazie mille Dany!
Ha una superficie così dorata, effetto crosticina con quelle sfumature di colore delle pesche noci che sarebbe un peccato coprirle con lo zucchero a velo!
Diversa da tutte le altre torte di carote, più ricca e invitante, complimenti!
[…] cioccolato e mandorle Torta di carote con pesche noci e confettura di pesche Torta al vapore Cherry Pie (la mia torta di ciliegie) Carrot Cake: la torta americana alle […]
I don’t think the title of your article matches the content lol. Just kidding, mainly because I had some doubts after reading the article.