Gli Spooky Cookies sono dei friabili biscotti senza burro, dal cuore cremoso e morbido, mostruosamente deliziosi.
Dall’aspetto grazioso e non troppo spaventoso, questi biscotti sono semplici da preparare e deliziosi per la colazione, la merenda o la festa a tema Halloween dei bambini, nonchè un’ottima idea regalo, da confezionare in bustine alimentari per biscotti, e donare in occasione del classico “trick or treating” nella notte più spaventosa dell’anno!
La frolla senza burro è aromatizzata al limone che esalta il gusto agrodolce del ripieno di Fiordifrutta mirtilli neri di bosco.
Mostruosi, deliziosi, senza lattosio nè proteine del latte.
Gli “Spooky Cookies” rientrano tra tutti quei dolcetti (biscotti e tortine varie) dalle forme più “spaventose” e decorati con zuccherini e topper a tema: streghe, gatti neri, zucche stregate, pipistrelli, mostriciattoli e scheletri vari sono solo alcuni dei simboli reppresentativi di questa festa.
Qualunque sia la forma ed il decoro scelto, i dolcetti di HAlloween devono sempre rispondere a due caratteristiche fondamentali: devono essere golosi e spaventosi allo stesso tempo, in perfetto “spooky mood“.
Trick or Treat?
Dolcetto o scherzetto? La notte di Halloween si avvicina: le prime zucche intagliate fanno la loro comparsa nei giardini delle case di chi si prepara ad accogliere piccoli e grandi viandanti che bussano alla propria porta reclamando il proprio “trick or treat”.
Lo stesso discorso vale per le feste organizzate in tema Halloween e, per consigli su come organizzare una perfetta festa a tema, ti invito a leggere questo mio articolo, dove troverai idee per altri mostruosi dolcetti da preparare ed arricchire il tuo “spooky menù”, nonchè la storia di questa festività e della leggenda di Jack o Lantern.
Fiordifrutta mirtilli neri di bosco
La Fiordifrutta mirtilli neri di bosco è un prodotto Rigoni di Asiago e, come tutta la linea, è naturalmente privo di lattosio e proteine del latte, nonchè senza glutine. Biologica e senza zuccheri aggiunti, la Fiordifrutta mirtilli neri di bosco conserva tutto il buono, l’aroma, il gusto ed il profumo della frutta fresca, come appena raccolta: i mirtilli neri vengono raccolti a mano, nei mesi estivi e sono ricchi di antiossidanti e sali minerali.
La Fiordifrutta mirtilli neri di bosco è un prodotto naturale, preparato con la frutta 100% biologica, dal gusto invitante e leggermente asprigno.
Per altre ricette con Fiordifrutta Rigoni di Asiago segui gli hashtag #storiebuone e #ilgustodellestoriebuone
*ADV
Ti è piaciuta la ricetta di oggi? Valuta la ricetta e fammi sapere nei commenti cosa ne pensi! Inoltre, assicurati di seguire Delizie & Confidenze su Instagram e taggami quando provi una delle mie ricette così posso vedere tutte le tue deliziose creazioni!
Hai provato questa ricetta?
Fammi sapere com’è andata: scrivimi nei commenti e lasciamo le stelline in base al tuo gradimento!Grazie per il tuo sostegno.
Sabrina
Potrebbero interessarti anche:
Se ti piacciono le mie ricette ed i miei articoli, seguimi anche su Instagram per restare sempre aggiornato.
Se hai domande, se vuoi chiedermi un consiglio su questa o altre ricette, se hai delle curiosità su come sostituire i latticini nella tua preparazione, scrivimi utilizzando il modulo che trovi qui.
Hai provato questa ricetta?
Menziona @delizieeconfidenze e tag #delizieeconfidenze.
Se ti è piaciuta questa ricetta, lascia una recensione positiva, significa molto per me!
Grazie per il tuo sostegno!
Mostruosamente golosi, bravissima!!!
Ti ringrazio tantissimo!
Ma che carini!!! Ah no: come sono mostruosi 🙂 Un abbraccio
esatto!!
Grazie di cuore Dany!
obviously like your website but you need to test the spelling on quite a few of your posts Several of them are rife with spelling problems and I to find it very troublesome to inform the reality on the other hand Ill certainly come back again
Thank you very much for your observation! Writing many articles, all together, even rereading them, something always escapes me. For my part, I will put even more effort into ensuring this doesn’t happen again. But by reporting this to me, you help me remedy the situation. Thank you very much
Your writing has a way of resonating with me on a deep level. It’s clear that you put a lot of thought and effort into each piece, and it certainly doesn’t go unnoticed.
I thank you very much. These words of yours are very important to me. Thanks so much