Le scaloppine al latte di cocco sono un secondo piatto veloce e semplice da preparare, dal sapore delicato con note e profumi esotici grazie al latte di cocco in cui la carne viene cotta; un piatto che unisce la delicatezza della carne di pollo al gusto esotico del latte di cocco.
La cremosità della ricetta, il profumo esotico, il gusto delicato e sorprendente rende questa semplice preparazione un piatto chic da servire in ogni occasione, anche per tavolate eleganti ed importanti, adatto ad ogni stagione
La sua esecuzione richiede davvero un tempo minimo di preparazione, senza maestrie particolari, senza strumenti particolari: un piatto alla portata di tutti, gradito da grandi e piccoli commensali.
Una rivisitazione dairy free delle più comuni scloppine al latte, in una veste più “fresca” ed esotica grazie all’utilizzo di latte di cocco.
Per un gusto più esotico e sorprendente, aggiungere alla preparazione del cocco rapè e della cannella in polvere.
Come preparare le scaloppine al latte di cocco
Preparare le scaloppine al latte di cocco è davvero semplice e veloce, una preparazione che richiede una lista ingredienti molto breve. Basterà infatti avere dei petti di pollo, del latte di cocco, poca farina e (opzionale) del cocco rapè e della cannella.
La carne viene prima impanata e poi lasciata dorare da ambo i lati in poco burro vegetale (burro di cocco è perfetto) o olio d’oliva dal gusto delicato, per poi terminare la cottura nel latte di cocco e spezie.
Il risultato è un piatto dal sapore ricco e complesso, con un tocco di dolcezza e di acidità, dall’aspetto invitante, dorate e croccanti all’esterno e morbide e succose all’interno.
L’aggiunta di cocco rapè e cannella in polvere rende salsa cremosa, dal colore ambrato.
Il sapore delicato della carne di pollo si sposa bene con il sapore esotico e fresco del latte di cocco e della cannella.
Morbide e succose, avvolte in una deliziosa cremosità, le scaloppine al latte di cocco sono un piatto versatile che può essere gustato in diverse occasioni. È un piatto ideale per un pasto in famiglia o per una cena con gli amici.
Una ricetta semplicissima ed elegante, perfetta per il menù odierno della Rubrica Al km 0 che dedica l’uscita odierna alle “cotture veloci”.
Per la loro rapidità di preparazione, le scaloppine al latte di cocco sono il secondo ideale da realizzare anche quando si ha poco tempo per cucinare e si vuole qualcosa di più raffinato e saporito della classica fettina in padella.
Scopriamo insieme le proposte del menù odierno:
- Carla: Straccetti di spada con melanzane
- Simona: Gnocchi di patate dolci e carote viola con sugo di pomodoro piccante
- Sabrina: Scaloppine al latte di cocco
Potrebbero interessarti anche:
Se ti piacciono le mie ricette ed i miei articoli, seguimi anche su Instagram per restare sempre aggiornato.
Se hai domande, se vuoi chiedermi un consiglio su questa o altre ricette, se hai delle curiosità su come sostituire i latticini nella tua preparazione, scrivimi utilizzando il modulo che trovi qui.
Hai provato questa ricetta?
Menziona @delizieeconfidenze e tag #delizieeconfidenze.
Se ti è piaciuta questa ricetta, lascia una recensione positiva, significa molto per me!
Grazie per il tuo sostegno!
Ciao Sabri ottime queste scaloppine. Mi piace il latte di cocco e lo uso spesso! un abbraccio alla prossima 🙂
Una vera squisitezza queste scaloppine esotiche 😋😋😋Una vera squisitezza queste scaloppine esotiche