Il pollo al miele e limone è un secondo piatto dal gusto agrodolce e profumo inebriante. Una ricetta semplice e veloce da preparare, perfetta sia per un pranzo o una cena in famiglia o tra amici, sia per una ricorrenza speciale. Grazie a Mielbio miele del bosco, con pochi altri ingredienti, la salsa agrodolce rende il pollo succulento e glassato e, l’aggiunta di limone, apporta profumo e quel tocco acidulo che ben contrasta ed esalta il gusto agrodolce della salsa.
Pochi semplici ingredienti per portare in tavola un secondo piatto appetitoso, sfizioso e succulento, il segreto è far marinare la carne con la salsa agrodolce prima di cuocere in forno.
Grazie alla salsa agrodolce, il pollo regala un tripudio di sapori al palato, complice il Mielbio miele del bosco dal sapore deciso; una riceta alternativa al classico pollo al forno. La carne risulterà croccante fuori pur mantenendo un’estreme morbidezza all’interno, da servire insieme alla cremosa salsa di cottura.
Il fono di cottura del pollo, che altri non è che la salsa agrodolce con cui la carne è stata fatta marinare, è perfetta anche per condire le patate al forno, magari lasciate cuocere insieme alla carne, oppure per condire delle fette di pane bruschettato!
Mielbio Miele del Bosco
Il “miele del bosco” è uno delle varietà di miele della linea Mielbio Rigoni di Asiago, dal gusto pieno e aromatico, trasparente e colore intenso.
“I fiori di sottobosco e la rugiada melata dell’Altopiano di Asiago gli conferiscono un sapore unico…” così viene descritto Mielbio miele del bosco dal sito Rigoni di Asiago “…Viene raccolto in piena estate sia da melata che da fiori di sottobosco, che gli conferiscono il loro tipico, gradevole profumo. Per la sua origine resta liquido a lungo.”
Mielbio è un miele italiano, biologico e non riscaldato, ideale per la prima colazione e la merenda di tutta la famiglia, da gustare spalmato sul pane o sciolto nel latte o nel tè.
Per altre ricette con Mielbio Rigoni di Asiago Seguimi anche su Instagram
*ADV
Il miele in cucina
Non solo come dolcificante per bevande o per la preparazione di dolci: tante gli utilizzzi in cucina con il miele, dalla preparazione dolci e salate.
Con il miele, infatti, si possono preparare ottime salse, perfette per condire verdure e primi piatti come gli Gnocchi con salsa al miele, ottime anche per insaporire secondi di carne come la tagliata di tacchino al miele ma anche secondi di pesce, è un ottimo ingrediente per cucinare carni laccate (come maiale, anatra, pollo, coniglio, tacchino…), si possono preprarare cocktail particolari come il Gold Rush Cocktail, preparare lievitati soffici e dal profumo inebriante come la Brioche al miele, insaporire dolci e accompagnare formaggi.
Ti è piaciuta la ricetta di oggi? Valuta la ricetta e fammi sapere nei commenti cosa ne pensi! Inoltre, assicurati di seguire Delizie & Confidenze su Instagram e taggami quando provi una delle mie ricette così posso vedere tutte le tue deliziose creazioni!
HAI PROVATO QUESTA RICETTA?
FAMMI SAPERE COM’È ANDATA: SCRIVIMI NEI COMMENTI E LASCIAMI LE STELLINE IN BASE AL TUO GRADIMENTO!
Potrebbero interessarti anche:
Se ti piacciono le mie ricette ed i miei articoli, seguimi anche su Instagram per restare sempre aggiornato.
Se hai domande, se vuoi chiedermi un consiglio su questa o altre ricette, se hai delle curiosità su come sostituire i latticini nella tua preparazione, scrivimi utilizzando il modulo che trovi qui.
Hai provato questa ricetta?
Menziona @delizieeconfidenze e tag #delizieeconfidenze.
Se ti è piaciuta questa ricetta, lascia una recensione positiva, significa molto per me!
Grazie per il tuo sostegno!
Pensa, io lo faccio ma con le arance. Un piatto davvero gustoso 🙂 Un abbraccio
All’arancia non dev’esser niente male! Ma sempre con il miele e 🍊?
Ne immagino il profumo meraviglioso e la bontà!
Un abbraccio grande a te 😘
[…] melograno (ricetta tradizionale e ricetta senza lattosio) Arrosto di tacchino con prugne e mele Pollo al miele e limone Involtini di arista al sugo ripieni di prugne secche Tagliata di tacchino al […]