Ottobre è il mese del nastro rosa della Breast Cancer Campaign , che ci ricorda che ottobre è il mese della prevenzione contro il tumore al seno, il mese dedicato all’importanza della sensibilizzazione, della prevenzione (appunto) e del sostegno alla ricerca.
Perchè oggi dal cancro al seno si può guarire, ma è necessaria una preventiva diagnosi e, quindi, è fondamentale sottoporsi a preventivi controlli.
Per diffondere l’importanza della prevenzione, e sensibilizzare le donne su questo importante gesto, nonchè per sostenere la ricerca, è nata una Challenge, o meglio, una Pink Challenge: una campagna di informazione sostenuta da alcune testimonial che invitano a diffondere il suddetto messaggio attraverso la realizzazione e pubblicazione in rete di ricette dove il rosa sia il colore predominante.
Con estremo piacere rispondo all’invito delle mie amiche e colleghe blogger preparando per la challenge mio piccolo contributo rosa: il Pink Lady Apple Milk, ovvero un frullato di latte di mandorle caldo con mela e polvere di lampone.
Una bevanda calda e nutriente, dal sapore delicato e piacevole, resa ancor più deliziosa dall’aggiunta di panna vegetale per una colazione super o una deliziosa merenda.
Ingredienti
- 200 ml di latte di mandorle non zuccherato
- 1 cucchiaino di polvere di lamponi
- 1 mela rossa piccola
- 1 baccello di vaniglia bourbon
- 1 stecca di cannella
- 1 cucchiaino di miele
- 100 ml di panna vegetale per decorare
- zuccherini rosa per decorare
- lampone o ciliegia candita per decorare
Procedimento
- In un pentolino versare il latte di mandorla e aggiungere i semi ricavati dalla bacca di vaniglia e la stecca di cannella. Portare ad ebollizione, quindi spegnere e lasciar intiepidire.
- Filtrare il latte caldo e versarlo nel bicchiere del frullatore. Unire la mela sbucciata, privata dei semi e tagliata in pezzi.
- Unire il miele ed 1 cucchiano di polvere di lampone. Frullare fino ad ottenere un composto liscio.
- Versare nel bicchiere e decorare con la panna vegetale montata.
- Decorare con poca polvere di lampone, una ciliegia candida o un lampone, e zuccherini rosa.
- Gustare ancora caldo.
#HELLOCOOKPINKCHALLENGE
Se ti piacciono le mie ricette ed i miei articoli, seguimi anche su Instagram per restare sempre aggiornato.
Se vuoi chiedermi un consiglio per personalizzare e rifare una mia ricetta, scrivimi qui. Poi però scatta una foto del piatto ricreato, e condividila sui tuoi profili social utilizzando il mio hashtag #delizieeconfidenze e taggandomi su IG utilizzando @delizieeconfidenze
Ti sono grata per il tuo supporto al mio lavoro!
Sostengo la ricerca e la prevenzione da sempre e mi piace questa sensibilizzazione con delle ricette 🙂
Buonissima e golosa la tua proposta, baci e buona settimana <3
È un messaggio importante, un piccolissimo gesto per diffonderlo. Grazie mille Ele, sei un tesoro?
Un abbraccio grande
Che spettacolo!! delicato e bellissimo!! un bacio!
Grazie mille Cris!!! Un abbraccio grande a te!
Thank you for your sharing. I am worried that I lack creative ideas. It is your article that makes me full of hope. Thank you. But, I have a question, can you help me?