Le patate novelle super crunchy sono un contorno sano e gustoso, semplicissimo da preparare, che farà impazzire ogni commensale per la loro bontà!
Non le solite patate al forno (già buone di per se) e nemmeno le classiche patate fritte, ma delle patate super gustose e super croccanti, una ricetta perfetta per tutti gli amanti delle patate croccantissime, senza ricorrere alla frittura!
Le patate novelle super crunchy sono perfette per un gustoso contorno oppure per un incredibile aperitivo che conquisterà ogni palato tanto che chiunque le assaggerà vorrà replicarle!
Come preparare le patate super crunchy
Prepararle è semplicissimo e seguendo questi trucchetti, potrai portare in tavola delle patate super gustose:
- come prima cosa, è necessario lavare accuratamente le patate con una spazzolina per rimuovere eventuali residui di terra. Questo perchè le patate verranno utilizzate con tutta la loro buccia. Per questa ricetta ho utilizzato delle patate novelle, ma è possibile replicarla utilizzando altre patate dalla piccola-media grandezza.
- Una volta lavate accuratamente, le patate andranno fatte sbollentare fino a quando non risulteranno morbide ma sode. Per un risultato ottimale, sarà necessario scegliere patate dalla stessa grandezza.
- Una volta sbollentate, si trasferiscono nella teglia rivestita con carta forno e basterà schiacciarle con il fondo di un bichiere, aprendole a mo’ di fiore ma senza spezzarle.
Le patate sono pronte per esser infornate e già così garantiranno una croccantezza superiore rispetto alla classica cottura in forno o frittura.
Ma per delle patate dall’estremo effetto crunchy?
Il segreto è distribuire sopra una leggera copertura di corn flakes sbriciolati grossolanamente! Il risultato sarà sorprendentemente gustoso e una volta provato, non lo si lascerà più, replicandolo non soltanto per le patate! Garantito!
Ora che l’effetto crunchy è svelato, bisogna pensare al gusto straordinario di queste patate; gusto (e profumo) garantiti dal mix di erbe aromatiche preparato in anticipo e spennellato sulle patate prima della copertura con i corn flakes.
Beh, c’è poco altro da aggiungere: vi avevo anticipato che si tratta di una ricetta super semplice e veloce! Quindi, bando alle ciance, andiamo a preparare le patate novelle super crunchy insieme!
Potrebbero interessarti anche:
Se ti piacciono le mie ricette ed i miei articoli, seguimi anche su Instagram per restare sempre aggiornato.
Se hai domande, se vuoi chiedermi un consiglio su questa o altre ricette, se hai delle curiosità su come sostituire i latticini nella tua preparazione, scrivimi utilizzando il modulo che trovi qui.
Hai provato questa ricetta?
Menziona @delizieeconfidenze e tag #delizieeconfidenze.
Se ti è piaciuta questa ricetta, lascia una recensione positiva, significa molto per me!
Grazie per il tuo sostegno!