Sofficissimi e golosi, senza burro
I muffin more di rovo e corn flakes sono dei dolcetti morbidissimi, dal cuore cremoso e croccanti fuori grazie alla copertura di corn flakes.
Questi muffin si preparano in pochi minuti e basta una ciotola ed un frullatore elettrico (o una frusta a mano).
L’impasto si realizza senza burro, pertanto sono dei dolcetti senza lattosio e senza proteine del latte, perfetti per una sana e genuina colazione, una merenda irresistibile e per il buffet dolce delle feste di compleanno e non solo.
Tutta la morbidezza dell’impasto, la croccantezza esterna dei cornflakes e la cremosità della Fiordifrutta More di rovo rendono questi muffin davvero irresistibili.
Le more
Alla dolcezza dei muffin vado a combinare note acidule delle more, un frutto tipico dei mesi estivi (nello specifico di agosto e settembre), dal colore violaceo scuro molto intenso.
Piccoli e succosi frutti selvatici poveri di calorie, ma ricchi di sali minerali e vitamine. Come tutti i frutti di bosco, anche le more contengono sostanze antiossidanti.
Inoltre le more sono diuretiche, dissetanti e depurative, proprietà amiche del nostro organismo per un buon funzionamento dell’intestino, del sistema immunitario e delle ossa.
Piccola curiosità
Le more si possono facilemnte coltivare in vaso o in giardino. Io ad esempio, ho coltivato la mia pianta di more in una fioriera con griglia, così da sostenere i rami e mantenere la pianta ben regolata e ordinata.
La pianta non richiede particolari attenzioni ed è poco soggetta a parassiti o malattie, ben resistente a freddo e caldo. Ma come me, anche le cavallette son amanti di questi frutti, e questa è forse l’attenzione e la protezione più grande che richiedono.
Ma se non hai spazio, voglia, tempo o possibilità di coltivare le more, le puoi sempre acquistare fresche o surgelate, oppure optare per una buona confettura come la Fiordifrutta More di Rovo Rigoni di Asiago.
Fiordifrutta More di rovo
Dal gusto acidulo, aromatico e delicato, la Fiordifrutta more di rovo racchiude in se tutta la bontà della frutta come appena raccolta!
Non solo come piccoli frutti freschi, ma anche tutta la cremosità delle more la ritroviamo in questi dolcetti grazie alla Fiordifrutta more di rovo Rigoni di Asiago.
La Fiordifrutta more di rovo Rigoni di Asiago è senza zuccheri aggiunti (se non il solo succo di mela), per garantire e preservare tutta la qualità e la particolarità delle more.
Nella sua preparazione, Rigoni di Asiago utilizza diversi tipi di more per rendere il suo gusto ancora più ricco e variegato, garantendo così un gusto irresistibile.
Un prodotto naturale, preparato con il 100% da frutta biologica, cremoso e dal gusto unico delle more, perfetto per abbinamenti sia dolci che salati.
Per altre ricette con i prodotti della linea Fiordifrutta Rigoni di Asiago, segui gli hashtag #ilgustodellestoriebuone e #storiebuone
*ADV
Seguimi anche su Instagram per non perdere novità e ricette.
Potrebbero interessarti anche:
Se ti piacciono le mie ricette ed i miei articoli, seguimi anche su Instagram per restare sempre aggiornato.
Se hai domande, se vuoi chiedermi un consiglio su questa o altre ricette, se hai delle curiosità su come sostituire i latticini nella tua preparazione, scrivimi utilizzando il modulo che trovi qui.
Hai provato questa ricetta?
Menziona @delizieeconfidenze e tag #delizieeconfidenze.
Se ti è piaciuta questa ricetta, lascia una recensione positiva, significa molto per me!
Grazie per il tuo sostegno!