La galette con frutta fresca e confettura ai lamponi è un dessert semplice, facile e veloce da preparare.
E’ un dolce perfetto per consumare della frutta fresca, fantastico come dessert di fine pasto o per la colazione e la merenda di tutta la famiglia.
Seguendo la stagionalità della frutta, ogni volta si potrà preparare una galette sempre nuova con un mix di colori, sapori e profumi della frutta utilizzata.
La semplicità e la velocità con cui si prepara, la rendono un dolce perfetto per chi ha poco tempo e/o fantasia di stare ai fornelli.
Il sapore intenso della frutta fresca viene esaltato dalla pasta preparata senza latte e senza burro di origine animale.
Ad ogni morso, il dolce della frutta viene accompagnato dalla cremosità della Fiordifrutta Lamponi Rigoni di Asiago, una confettura dal gusto dolce, profumato e leggermente acidulo.
Note di mandorle completano il tutto.
Vai alla ricettaOrigine della galette.
La galette è un dolce di origine francese, formato da un guscio di pasta brisèe e un ripieno di frutta fresca e confettura.
La particolarità di questo dolce sta nella sua realizzazione che non vuole l’utilizzo di uno stampo: la pasta utilizzata come base infatti, viene stesa direttamente su un foglio di carta da forno, pronta ad accogliere e racchiude il ripieno ripiegandosi su di se stessa.
Articoli correlati:
Se ti piacciono le mie ricette ed i miei articoli, seguimi anche su Instagram per restare sempre aggiornato.
Se hai domande, se vuoi chiedermi un consiglio su questa o altre ricette, se hai delle curiosità su come sostituire i latticini nella tua preparazione, scrivimi utilizzando il modulo che trovi qui.
Hai provato questa ricetta?
Menziona @delizieeconfidenze e tag #delizieeconfidenze.
Se ti è piaciuta questa ricetta, lascia una recensione positiva, significa molto per me!
Grazie per il tuo sostegno!