Le costine di agnello in padella sono una ricetta semplice, ma molto saporita, che mette in risalto in modo particolare la delicatezza e la morbidezza delle costine di agnello.
Sono una ricetta tipicamente pasquale, arricchite in questa mia ricetta dai finocchi e dalle olive al pepe rosa e lime Ficacci.
Ingredienti
(per 4 persone)
- 16 costine di agnello
- 4 cucchiai di olio extravergine di oliva
- 2 spicchi di aglio
- 1 porro
- 2 rametti di rosmarino
- Sale
- Pepe nero macinato al momento
- 1 cucchiaio di semi di finocchio
- 2 finocchi interi freschi
- 100 gr di olive al pepe rosa e lime Ficacci
Procedimento
- In una ampia padella antiaderente, far scaldare l’olio e lasciar imbiondire gli spicchi d’aglio ed il porro tagliato a rondelle; quindi unire le costine e lasciarle dorare da ambo i lati.
- Mondare i finocchi, lavarli e tagliarli in spicchi da 1 cm cadauno ed unirli alla carne in padella. Lasciar insaporire spadellando per qualche minuto a fiamma viva.
- Abbassare la fiamma, unire i semi di finocchio e gli aghi di rosmarino fresco, mezzo bicchiere di acqua, salare e coprire. Lasciar cuocere per circa 15-20 minuti, fino a quando i finocchi risultano morbidi e l’acqua di cottura sarà assorbita.
- Unire le olive al pepe rosa e lime Ficacci e lasciar insaporire qualche minuto.
- Servire caldo
Ricetta meravigliosa Sabry, io amo alla follia l’agnello !!!!!!!!! Tantissimi auguri e un abbraccio
Grazie mille Lisa?? Tanti auguri di serena e dolce Pasqua anche a te tesoro ❤️?️?️
[…] Costine di agnello con finocchi ed olive al pepe rosa e lime. […]
[…] Costine di agnello con finocchi ed olive al pepe rosa e lime. […]
[…] Campana pasquale salata Piccillaro lucano Pizza sbattuta romana Tozzetti salati con olive e pomodori secchi Bacalhau à Gomez De Sa’ Fettuccine al ragù d’agnello Fettuccine di avena integrale con ragù di agnello Reginette al ragù bianco di carciofi e agnello Costine di agnello con finocchi ed olive al pepe rosa e lime. […]