Maxi biscotti speziati con polpa di cachi nell’impasto
I biscotti ai cachi sono dei maxi biscottoni morbidi e golosi, facili e veloci da preparare, con tutta la bontà dei cachi.
Un dolce semplice e gustoso, perfetto per la stagione autunnale. La polpa dei cachi, utilizzata nell’impasto, conferisce ai biscotti un sapore dolce e delicato, con un tocco di fruttato.
La forma tondeggiante dei biscotti ricorda quelli dei cookies ma più morbidi e friabili, senza dover aggiungere burro o altri grassi.
Il sapore dei cachi si sposa alla perfezione con il cioccolato (presente sotto forma di cacao e di gocce fondenti), al mix di spezie (polvere di cannella, di zenzero, di noce moscata e di chiodi di garofano) e alle note aromatiche delle farine (farina integrale di avena e farina di mandorle) e dello zucchero grezzo di canna.
I biscotti ai cachi sono un dolce perfetto per la colazione, la merenda o come dessert. Si possono gustare da soli o accompagnati da una tazza di tè o di caffè.
Potrebbero interessarti anche:
Seguimi anche su Instagram per restare sempre aggiornato sugli ultimi articoli e ricette.
Per qualsiasi domanda, se vuoi chiedermi un consiglio su questa o altre ricette, per delle curiosità su come sostituire i latticini nella tua preparazione, scrivimi utilizzando il modulo che trovi qui.
Hai provato questa ricetta?
Condividila nei tuoi profili social e ricorda di menzionare @delizieeconfidenze e inserire il tag #delizieeconfidenze.
Poi lascia la recensione sulla ricetta, significa molto per me!
Grazie per il tuo sostegno!