I biscotti al miele sono dei frollini semplici da preparare, molto veloci e davvero squisiti, ideali per gli amanti del miele.
Sottili, dal gusto delicato e dolce del miele, con note agrumate grazie al Mielbio Arancio Rigoni di Asiago e la sapidità delle arachidi salate in superficie.
Preparati con farina integrale per apportare una maggiore quantità di fibre ed un aspetto più rustico ai biscotti.
Il Mielbio Arancio
Il Mielbio Arancio Rigoni di Asiago è un miele dalla consistenza cremosa, colore bianco tendente al paglierino, e dal gusto dolce e pieno.
Proveniente dai fiori di zagara della nostra bella Sicilia e Calabria, da agricoltura biologica certificata, il Mielbio Arancio mantiene tutti gli aromi ed il profumo caratteristico dei fiori, con note che ricordano le mandorle e la scorza d’arancio.
La sua cremosità rende questo miele perfetto per esser spalmato e gustato con del pane o delle fette biscottate, nonchè per dolcificare le bevande calde o fredde, ed è il miele utilizzato per la produzione dolciaria siciliana.
Io, pertanto, ci preparo i miei biscotti integrali!
Quando consumare i biscotti integrali
Ogni momento è quello giusto per gustare un buon biscotto fatto in casa, che sia la colazione di tuttta la famiglia, una merenda golosa, o una piccola pausa dolce durante la giornata.
Inoltre la semplicità con cui si preparano questi biscotti li rendono perfetti come ricetta da preparare insieme ai nostri bambini, condividendo così momenti allegri di gioco e racconti insieme ai notri piccoli aiutanti cuochi.
Biscotti dairy free
Farina, miele, uovo e un poco di olio: questi sono gli ingredienti principali di questi biscotti.
Si preparano quindi senza aggiungere zucchero perchè si utilizza un dolcificante naturale: il miele. Non richiedono neanche l’aggiunta di lievito, nè contengono latte o derivati del latte, qualità quest’ultima che li rende biscotti ideali per chi ha allergia al latte (e derivati) o intolleranza al lattosio.
Potrebbero interessarti anche:
Se ti piacciono le mie ricette ed i miei articoli, seguimi anche su Instagram per restare sempre aggiornato.
Se hai domande, se vuoi chiedermi un consiglio su questa o altre ricette, se hai delle curiosità su come sostituire i latticini nella tua preparazione, scrivimi utilizzando il modulo che trovi qui.
Hai provato questa ricetta?
Menziona @delizieeconfidenze e tag #delizieeconfidenze.
Se ti è piaciuta questa ricetta, lascia una recensione positiva, significa molto per me!
Grazie per il tuo sostegno!
Accostamento pazzesco quello del miele con le arachidi! Mi piacciono da matti questi biscottini.. Un bacione
Grazie mille Claudia!
Per gli amanti delle note salate nel dolce, questi sono perfetti!
Qui hanno avuto vita breve, son stati spazzolati via in pochissimo!
Golosissimi questi biscotti, e molto invitanti, brava!!!
pensa che prima di leggere il post ho salvato direttamente la ricette
miele ed arachidi oooo che bontà da fare!
ti auguro buon weekend
[…] di Natale decorati con ghiaccia reale Biscotti integrali al miele e arachidi salate, senza burro Biscotti cacao e miele Biscotti morbidi di castagne e patate Biscotti della […]
[…] della nonna Biscotti integrali al miele e arachidi salate, senza burro Biscotti cacao e miele Biscotti alla frutta con miele e cioccolato Biscotti semintegrali con […]
Your point of view caught my eye and was very interesting. Thanks. I have a question for you.