Più volte vi ho parlato dei benefici nel consumo di frutta e verdura di stagione, così come di quelli del consumo di tempeh. Sapete anche che quando si parla di tempeh, la mia scelta ricade sui prodotti Cambiasol, scelta dettata dalla qualità dei prodotti, dalla provenienza degli stessi, dalla professionalità di questi due ragazzi italiani che hanno creduto e lavorano giornalmente a questo loro progetto; il tutto racchiuso in questo nome: Cambiasol!
Così, pensando alla stagione e alla voglia di pasti veloci, sani, e all’aperto, nascono queste bruschette di tempeh con agretti, un’ottima idea da servire per ogni occasione.
Ingredienti
per 4 persone
- 2 mazzetti di agretti (o barba di frate)
- 4 cucchiai di olio evo
- 1 spicchio d’aglio
- Sale
- 200 gr di tempeh in un unico panetto
- 8 pomodorini ciliegino
- 1 limone bio
Procedimento
- Per pulire gli agretti basta usare un coltellino per eliminare le radichette alla base, la parte terminale dei gambi più dura e le eventuali parti gialle. Una volta eseguita questa operazione, bisogna lavare l’ortaggio più volte, in acqua fredda corrente, prima di passare alla cottura.
- Una volta puliti, immergerli in acqua bollente per non più di 5 minuti o cuocerli con una vaporiera.
- Gli agretti dovranno risultare teneri e un po’ fragranti.
- Nel frattempo ricavare 8 fette dal panetto di tempeh, non troppo sottili, e dorarli in padella con l’olio extra vergine di oliva e lo spicchio d’aglio. Far dorare bene ambo i lati.
- Disporre su ogni fetta di tempeh della barba di frate e un pomodorino a spicchi.
- Salare e bagnare con qualche goccia di succo di limone.
- Ottimi da servire come antipasto.
Potete acquistare i prodotti Cambiasol nei punti vendita; per scoprire quello più vicino a te cliccare qui.
Per rivedere tutte le ricette realizzate con i prodotti Cambiasol, basterà collegarvi a questa pagina . Se volete invece ricevere una ricetta e provare a realizzarla a casa, non dovete fare altro che sfogliare il ricettario che troverete mensilmente all’interno di ogni confezione della linea Cambiasol, oppure scrivetemi direttamente qui: sarò felicissima di condividere con voi ricette e consigli su come prepararle al meglio!
Cara Sabrina, ma queste bruschette sono veramente invitanti! sicuramente buone.
Ciao e buona serata con un forte abbraccio.
Tomaso
Cara Sabrina, ma queste bruschette sono veramente invitanti! sicuramente buone.
Ciao e buona serata con un forte abbraccio.
Tomaso
Ciao Tomaso, grazie mille!!
Un abbraccio grande
[…] Bruschette tempeh e agretti […]
[…] in crosta di noci Tempeh di ceci in crosta Bruschette di Tempeh con agretti Calzoni con Tempeh al naturale ed erbette di stagione Crostata di patate, tempeh di fagioli e […]