Per il ricettario Cambiasol di marzo vi porto in Oriente con un piatto davvero veloce da preparare, una ricetta deliziosa e completa: i noodles al curry con tempeh di fagioli; ottima per chi ha poco tempo e vuole un piatto unico a cui non manchi nulla.
Prima di iniziare a preparare questa ricetta, bisogna far marinare il tempeh di fagioli in un composto di salsa di soia e zenzero grattugiato. Lo gnomolo ha sempre avuto gusti ben decisi a tavola, prediligendo sapori di carattere, e questa tecnica di macerazione del tempeh di fagioli lo rende una delle sue ricette preferite!
Nel frattempo, mondare le verdure: tagliare in piccole strisce il cavolo viola, a rondelle il porro e la carota, e lasciarle stufare in padella con un filo d’olio extra vergine di oliva per 10-15 minuti. Quando le verdure saranno morbide, unire il tempeh e far saltare per qualche istante.
Portare ad ebollizione l’acqua in una padella e scioglierci il curry. Scaldare per un minuto, unire un cucchiaio di olio e versare i noodles. Far riprendere il bollore e cuocere per 3 minuti o finchè non si sarà assorbita l’acqua di cottura. A metà cottura, girare i noodles e separarli con una forchetta.
Unire i noodles alle verdure con il tempeh di fagioli, far insaporire su fiamma allegra qualche istante e impiattiamo. Servire i noodles con del sesamo……et voilà, il nostro piatto gustoso e completo è pronto!
E voi, non lo avete ancora provato? Potete acquistare il tempeh di fagioli o gli altri prodotti Cambiasol nei punti vendita, per scoprire quello più vicino a te, basterà cliccare qui.
Per rivedere tutte le ricette realizzate con i prodotti Cambiasol, vi basterà cliccare qui. Se volete invece ricevere una ricetta e provare a realizzarla a casa, non dovete fare altro che sfogliare il ricettario che troverete mensilmente all’interno di ogni confezione della linea Cambiasol, oppure scrivetemi direttamente qui: sarò felicissima di condividere con voi ricette e consigli su come prepararle al meglio!