“Blog 100% affidabile” è un riconoscimento creato dal sito GliAffidabili per
aiutare a far conoscere dal basso il lavoro dei molti blogger italiani
che aggiornano con passione, dedizione e costanza il loro diario online,
ma che non sempre sono noti al grande pubblico.
Come? Facendo in modo che siano gli stessi blogger che ricevono
il premio (e possono fregiarsi del distintivo di “Blog Affidabile”) a
nominarne e premiarne altri.
Con un duplice obiettivo: da una parte offrire un riconoscimento ai
blogger meritevoli per farli conoscere ad un pubblico più ampio,
dall’altra aiutare gli utenti Internet a scoprire i blog più affidabili
in rete sui diversi argomenti.
Come spiega Marinuccia nel suo “Primi passi in cucina” , un Blog affidabile si distingue per queste 5 regole:
1) E’ aggiornato regolarmente
2) Mostra la passione autentica del blogger per l’argomento di cui scrive
3) Favorisce la condivisione e la partecipazione attiva dei lettori
4) Offre contenuti ed informazioni utili e originali
5) Non é infarcito di troppa pubblicità
Una volta ricevuto il premio, bisogna “dedicargli” un piccolo post dove si ringrazia l’amico/il blog che ti ha nominato, si inserisce il distintivo de “Blog Affidabile” , si spiega brevemente perchè e quando si è deciso di aprire il proprio blog, si fa una piccola dichiarazione e si nominano altri 5 blog che a proprio parere meritano di essere riconosciuti come “Blog Affidabili”
Sapete perfettamente che odio scegliere solo alcuni tra voi (vi adoro tutti), ma in questo caso devo farlo ed allora:
“Dichiaro che i blog seguenti da me scelti rispettano le 5 regole del Premio “Il Blog Affidabile” disponibili a questa pagina http://www.gliaffidabili.it/a/altro/il-premio-il-blog-affidabile .
Sono pertanto una risorsa utile per gli utenti della Rete e meritevoli
di essere conosciuti da un pubblico più ampio come gli artigiani, le
aziende e i professionisti iscritti su http://www.gliaffidabili.it/“
– Il rovo di bosco della cara Ely, che apre ogni sua creazione, opera culinaria vera e propria, con un racconto che ti arriva sempre al cuore…
– La cucina per principianti ed anche altro di Andrea! Ammiro molto gli uomini che si dedicano alla cucina e lui ha addirittura un blog dove propone le sue ricette, a volte semplici, ma sempre con il suo interessante tocco personale!!
– GraficScribbles della dolce Azzurra e con lei non parliamo di un bog di cucina! Azzurra è colei che ha avuto tanta pazienza ad ascoltare le mie richieste e le mie continue variazioni…….insomma, è colei che ha realizzato il fantastico template che ha ora il mio “Delizie & Confidenze”
– I biscotti della zia della cara “zia Consu” che non solo non salta un nostro post per salutarci e manifestarci il suo affetto, ma illustra e spiega ogni suo piatto passo dopo passo in maniera minuziosa
– La ricetta che Vale della cara Valentina ….. che dire di Vale: basta guardare il suo blog per capire quanto Vale!!!
Ci tengo nuovamente a sottolineare che i 5 blog mensionati non sono stati scelti perchè seguono il mio con costanza o altro, ma perchè rispecchiano perfettamente le 5 regole, le 5 caratteristiche che bisogna avere per essere riconosciuto come “Il Blog Affidabile”.
Ritengo che anche altri meritino questo riconoscimento e, come riportato ne “Gli Affidabili“, i loro nominativi saranno indicati direttamente a loro.
Ok, ora vi saluto e me ne vò davvero, non prima di anticiparvi che ho tante, tante cose appuntate da raccontarvi al mio rientro, compreso il pranzo del mio compleanno………..
Sabri sei dolcissima! Ti auguro veramente di avere dal tuo stupendo blog tutte le soddisfazioni che hai sempre sognato, dal cuore. Avevo questo premio, ma da te lo ritiro come fosse la prima volta e non mancherò di ringraziarti nel prossimo post, tesoro mio!! TVTTTTTTTTB un abbraccio pieno di bene!
Oh Sabry..ma che tesoro a pensarmi ^_^ Grazie <3<3<3<3<3<3
Questi riconoscimenti fanno sempre un immenso piacere e poi è sempre bello scoprire qualcosa di + di chi sta dietro lo schermo..tu 6 dolcissima e lo hai dimostrato anche oggi ^_^
Buon we <3
la zia Consu
Sabrina, mi lasci senza parole!!! Tutto pensavo, meno che ricevere questo premio! Grazie per la fiducia e per la stima che dimostri di avere nei miei confronti, spero di meritarle entrambe. Un abbraccio … e auguri per il tuo prossimo compleanno!
Sei veramente un tesoro… ti ringrazio immensamente! Le tue parole mi hanno riempito di gioia, non sai quanto 🙂 <3 Meno male che hai deciso di superare le tue paure e buttarti in questa bellissima avventura, cara Sabrina… ricorda che dietro le paure si nascondono tesori, lo dico sempre! 😉 Vai avanti così, hai tutte le carte in regola per fare sempre meglio… sei bravissima e con un cuore grande… io faccio il tifo per te! 🙂 Sai, anche il mio blog è stato fermo e vuoto un anno intero prima di prendere vita… avevo la tua stessa paura ma poi mi son detta: mi piace, lo faccio per me… come va, va! E sono felice di essere stata "coraggiosa" perché ho conosciuto persone meravigliose come te e ho modo ogni giorno di imparare sempre di più! Grazie di cuore e complimenti per questo premio meritatissimo, nel prossimo post ci saranno i miei ringraziamenti per te! Un abbraccio forte! :**
Ciao Sabrina, complimenti per il premio ricevuto, è veramente meritato! Il tuo blog è ben fatto e ricco di idee sfiziose, non posso far altro che aggiungermi ai tuoi lettori 🙂
Un bacio
Letizia
Ciao amiche e amici miei cari e ben ritrovati!!!!
Grazie mille a tutti, siete stupendi come sempre!!
Un abbraccio grande a tutti voi!!
@Un ingegnere ai fornelli: ciao letizia e benvenuta nel mio mondo!!
Mi fanno tanto piacere le tue parole e l'avarti tra noi!
Un abbraccio